Coaching

Prevede attività di facilitazione e di sostegno a progetti reali, scelti dall’azienda cliente.

Si basa sui modelli di action learning e utilizza modalità di apprendimento a carattere esperienziale. Si sintetizza nello slogan ”imparare facendo e fare imparando”.

Rappresenta una forma più diretta e individualizzata di formazione: è infatti espressamente rivolta a gruppo di progetto reali. Affianca le persone nelle situazioni critiche del progetto, sfrutta tali situazioni per creare conoscenza di project management e per diffonderla in azienda.

 L'area di intervento "Coaching" comprende diversi prodotti e servizi, tra cui:

 

  • Company Project Management Community, programma per lo sviluppo di una comunità di pratica, quale centro di eccellenza aziendale sulle tematiche di project management;

     

  • Gettoni di coaching metodologico, supporto di project management a gruppi di progetto reali, nei passaggi chiave della gestione del progetto (definizione del mandato, kick-off, pianificazione, monitoraggio e controllo, gestione rischi e richieste di modifica, sviluppo delle lessons learned). Gettoni spendibili in presenza e o a distanza;

     

  • Coaching individuale, serie di incontri individuali con singoli project manager per rinforzare la loro consapevolezza e l'assunzione di ruolo, attraverso lo sviluppo delle personal skills di project management.